Alcune delle mie attività in Consiglio Regionale DAL 2019 AL 2024

Sport e Turismo

Ho collaborato nella stesura di una proposta di legge con l’obiettivo di incentivare il turismo aereo e delle aviosuperfici, poco presente in Sardegna per la mancanza delle necessarie infrastrutture. Infatti, la realizzazione delle superfici costituirebbe valore aggiunto anche per i servizi di eliambulanza e di protezione civile e per le attività didattiche aeronautiche e quelle legate ai droni.

Abbiamo provveduto ad intervenire in difesa dell’immagine della Sardegna chiedendo azioni immediate contro quei siti web che utilizzano in modo ingannevole l’immagine della Sardegna per fini turistici. Ancora, promuovendo e valorizzando sempre l’immagine e l’idea della Sardegna nel mondo rivolgendoci al Governo nazionale affinché avvii le dovute procedure per inserire il paesaggio culturale sardo nella lista dell’UNESCO, con l’ulteriore obiettivo di promuovere nuovi modelli di sviluppo.

In aggiunta, al fine di garantire la massima valorizzazione del patrimonio nuragico, abbiamo sollecitato il Presidente della Regione e la Giunta regionale ad assumere specifiche azioni per realizzare un’adeguata segnaletica informativa e di accesso ai monumenti della civiltà nuragica, unitamente ad un’adeguata illuminazione.

Abbiamo lavorato al fine di richiedere la riproposizione del Giro di Sardegna, grande occasione per il settore turistico che porterebbe ad una valorizzazione anche dei paesi delle aree interne delle Sardegna e proponendosi quindi anche come importante misura di contrasto al tragico fenomeno dello spopolamento.
Annalisa Mele - Sport
Torna in alto